millemiglia

  • 0
  • 1
  • 2
prev
next

CRS

Precisazioni sull'emissione di:  C.R.S.

Il C.R.S, Certificato di Rilevanza Storica viene emesso dall'ASI al compimento dei 20 anni del veicolo.

Tale certificato viene rilasciato ai fini della circolazione del ...

Hits: 5762 | Comments

Targa Oro, prossima sessione

Comunichiamo a chi è interessato ad ottenere la “Targa Oro” ed il relativo Certificato di Identità della propria vettura o della propria moto, che la sessione di verifica ...

Hits: 3245 | Comments

Sibillini e dintorni 2014

News image

sib 2014

 

Scarica il ...

Hits: 2292 | Comments

Sibillini e dintorni 2015 PDF Stampa E-mail

sibillini-e-dintorni-2015

 

8° I SIBILLINI e dintorni - “Storia e preistoria”

ISCRIZIONI CHIUSE
"Sibillini e dintorni" è una manifestazione senza fini di lucro motivata dalla necessità di raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Macerata. La manifestazione ogni anno abbina la bellezza delle auto storiche ad un particolare tema culturale.
L'edizione 2015 sarà dedicata alla storia e preistoria della nostra terra.


Giovedì 27 agosto: dopo l'arrivo negli alberghi a Montecassiano, verso le undici si partirà alla volta d'Appignano, terra delle ceramiche e dei mobili. Terminato il pranzo, la carovana prenderà la direzione di Camerino e dopo circa un'ora e mezza di viaggio arriverà al Campus Universitario dove si lasceranno i bagagli. A seguire si ripartirà verso il centro della città per la visita del Museo delle Scienze. Ci si inoltrerà nel pleistocene inferiore ed ammireremo splendidi reperti paleontologici dell'altipiano di Colfiorito; sarà un tuffo fra ippopotami ed elefanti fossili di un milione di anni fa.

 

Venerdì 28 agosto: Dopo una breve sosta nel centro di Camerino la carovana delle auto si dirigerà a Pievebovigliana che con il suo castello ed i numerosi borghi si colloca in un ambiente incontaminato, ricco di corsi d'acqua, laghi e boschi. Sarà l'occasione per visitare l'importante gualchiera tintoria Cionni, restaurata di recente. A pranzo saremo nell'agriturismo "Terre della Sibilla" azienda agricola, interamente gestita con tecniche di agricoltura biologica che offre produzioni di qualità, impiegate anche nella ristorazione agrituristica.

Nerl primo pomeriggio si ripartirà alla volta degli alberghi di Montecassiano, dove verrà effettuata una sosta di un paio d'ore.
Alle diciannove saremo ospitati dalla Soc. Filarmonico Drammatica di Macerata nel suo rinnovato impianto sportivo dove verrà servita la cena.
La serata terminerà a Macerata con la 8a rievocazione del Circuito della Vittoria.
Questa manifestazione motoristica si svolgeva negli anni 30/50 nelle vie cittadine.

Questa manifestazione motoristica si svolgeva negli anni 30/50 nelle vie cittadine.
E' gradito l'abbigliamento d'epoca.
Al termine, si terrà la premiazione del vincitore della prova a cronometro e la Croce Rossa assegnerà il "4° Trofeo CRI" all'equipaggio con il migliore abbinamento abiti/auto.

 

Sabato 29 agosto: alle nove e trenta la carovana delle auto si dirigerà verso Montelupone, uno dei "Borghi più belli d'Italia" dove, dopo la visita della cittadina verrà servito il pranzo. Ritornati negli alberghi, dopo una sosta di oltre due ore, si ripartirà verso il centro città di Macerata per essere accolti dall'Ateneo e dalla sua ALAM (Associazione Laureati Ateneo Macerata).
La serata terminerà (dopo una cena presso l'Ostello Ricci), all'Arena Sferisterio per il consueto spettacolo prodotto dalla Scuderia Marche e realizzato da Musicultura con il titolo: "Cars on the beach".

 

Domenica 30 agosto: ognuno riprenderà la strada della propria casa. 

 

Scarica il regolamento

Scarica la scheda d'iscrizione

 
logo_asi logo_fiva