millemiglia

  • 0
  • 1
  • 2
prev
next

CRS

Precisazioni sull'emissione di:  C.R.S.

Il C.R.S, Certificato di Rilevanza Storica viene emesso dall'ASI al compimento dei 20 anni del veicolo.

Tale certificato viene rilasciato ai fini della circolazione del ...

Hits: 5762 | Comments

Targa Oro, prossima sessione

Comunichiamo a chi è interessato ad ottenere la “Targa Oro” ed il relativo Certificato di Identità della propria vettura o della propria moto, che la sessione di verifica ...

Hits: 3245 | Comments

Sibillini e dintorni 2014

News image

sib 2014

 

Scarica il ...

Hits: 2292 | Comments

Sibillini e dintorni 2014 PDF Stampa E-mail

sib 2014

 

7° I SIBILLINI e dintorni " Ville e dimore d'epoca"


I "Sibillini e dintorni" è una manifestazione senza fini di lucro motivata dalla necessità di raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana, Comitato locale di Macerata. La manifestazione ogni anno abbina la bellezza delle auto storiche a un particolare tema culturale. Negli anni le varie edizioni sono state abbinate a: "I teatri delle Marche", ai suoi "Castelli", al "Ritorno al Medio Evo", all'evoluzione dei mezzi di trasporto passando "Dalla Carrozza al Futuro", alla celebrazione del poeta recanatese Leopardi con il suo " Navigar m'è dolce in questo mare" e infine ai carolingi nelle Marche, quindi " Sulle orme di Carlo Magno".
L'edizione 2014 sarà dedicata alla bellezza delle " Ville e dimore d'epoca".

ISCRIZIONI CHIUSE


Giovedì 21 agosto: dopo l'arrivo all'Hotel Recina si partirà verso Appignano, terra delle ceramiche e dei mobili. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Filottrano alla volta della maestosa villa "Centofinestre". Successivamente dopo una breve sosta in hotel ripartiremo per Treia, famosa per la sua accademia Georgica. Il rientro in hotel è previsto per le 22.45 circa.
Venerdì 22 agosto si partirà verso San Severino, dove visiteremo Villa Collio per passare poi a Treia e sostare a Villa Votalarca splendida dimora che con il suo particolare "boschetto" ci riserverà piacevoli sorprese. Il pranzo è previsto in villa all'ombra dei suoi alberi secolari. Dopo pranzo andremo a visitare Villa Forano con la sua ineguagliabile cantina settecentesca. Ritorneremo quindi, in albergo per un riposino e per la cena. La serata terminerà a Macerata con la 7° rievocazione del Circuito della Vittoria. Questa manifestazione motoristica si svolgeva negli anni 30/50 nelle vie cittadine. E' gradito l'abbigliamento d'epoca. Al termine, nella Sala Consiliare si terrà la premiazione del vincitore della prova a cronometro e la Croce Rossa assegnerà il "3°trofeo CRI" all'equipaggio con il migliore abbinamento degli abiti con l'auto.
Sabato 23 agosto, visiteremo a Potenza Picena la splendida Villa Buonaccorsi ed a Montecassiano Villa Quiete dove pranzeremo. Dopo una breve sosta in albergo verso le 17 saremo a Macerata 'per visitare il rinnovato museo di palazzo Buonaccorsi e la sua ineguagliabile "Sala dell'Eneide". La cena sarà servita nella sontuosa dimora di palazzo Bourbon del Monte, sede della Società Filarmonico Drammatica.
La serata terminerà all'Arena Sferisterio per il consueto spettacolo prodotto dalla Scuderia Marche e realizzato da Musicultura con il titolo "... Il viaggio continua".
Domenica 24 agosto, si ritornerà tutti a casa.

 

Scarica il depliant

Scarica la scheda d'iscrizione

 
logo_asi logo_fiva