millemiglia

  • 0
  • 1
  • 2
prev
next

CRS

Precisazioni sull'emissione di:  C.R.S.

Il C.R.S, Certificato di Rilevanza Storica viene emesso dall'ASI al compimento dei 20 anni del veicolo.

Tale certificato viene rilasciato ai fini della circolazione del ...

Hits: 5874 | Comments

Targa Oro, prossima sessione

Comunichiamo a chi è interessato ad ottenere la “Targa Oro” ed il relativo Certificato di Identità della propria vettura o della propria moto, che la sessione di verifica ...

Hits: 3335 | Comments

Sibillini e dintorni 2014

News image

sib 2014

 

Scarica il ...

Hits: 2359 | Comments

Home
Servigliano Città Ideale (4° Prova Campionato Marche)

Il 10 settembre ha avuto luogo la IV° prova del "Campionato Marche" a Servigliano. Nonostante la pioggia che ha imperversato per tutta la giornata la manifestazione si è svolta regolarmente e con grande partecipazione di equipaggi. Di seguito comunichiamo la classifica della giornata e la classifica generale del Campionato.

Classifica "Servigliano Città Ideale"

Classifica dopo la 4° Prova Campionato Marche

 
Lungo il Potenza 2017

“IL POTENZA DALLA SORGENTE ALLA FOCE”

Domenica 17 settembre si è tenuta la terza edizione del raduno per auto d’epoca denominato “Il Potenza dalla sorgente alla foce” organizzato dalla SCUDERIA MARCHE – Club Motori Storici di Macerata, Scuderia federata ASI che si può fregiare di ben 12 “Manovella d’Oro”, dal 2004 al 2016.

La giornata è cominciata con un forte acquazzone che però non ha scoraggiato i 44 equipaggi partecipanti. Punto d’incontro il Bar Centrale di Fiuminata (la Dubois romana) per la punzonatura ed una ricca colazione. Pino Nardi, presidente del club, ha svolto la funzione di padrone di casa accogliendo e accompagnando chi di volta in volta arrivava.

Da segnalare, tra le tante vetture partecipanti, la veterana FIAT 508 “Ardita” del 1935.

Nel frattempo il cielo si è rasserenato e dopo una breve passeggiata nel centro di questo delizioso paese incastonato nel verde della montagna preappenninica la carovana si è diretta alla volta di Pioraco (la romana Prolaqueum, così denominata per la presenza di un lago, poi scomparso), altro paese lungo le sponde dell’alto Potenza, percorrendo una diramazione della via Flaminia. Questo ramo laterale, conosciuto come via Camellaria (da Nuceria Camellaria oggi Nocera Umbra), collegava la valle del Topino (Umbria) ad Ancona.

A Pioraco si è svolta la prova cronometrata “tra i tubi” a cui gli equipaggi hanno partecipato con grande impegno agonistico.

Il gruppo, sempre seguendo il corso del fiume Potenza in direzione della foce, si poi è diretto a Gagliole, altra piccola perla dell’alto Maceratese, incastonata nel verde dei boschi e arroccata su un colle da dove è stato possibile godere scorci incantevoli e incontaminati.

Qui si avuta l’opportunità di visitare il Museo di Storia Naturale, uno dei più interessanti in Italia per la presenza di rarissimi fossili provenienti da ogni parte del mondo. Una meraviglia che pochi conoscono e che merita sicuramente una visita.

E’ stata infine raggiunta la località “Torre del Parco”, luogo del convivio durante il quale è avvenuta, in un clima di festosa cordialità, la premiazione dei tre equipaggi meglio classificati(nell’ordine 1° Berdini, 2° Beribè, 3° Grassetti) nella prova cronometrata tenutasi nella mattinata.

Dopo essere ripartiti alla volta di Passo di Treia, una interessante conferenza tenuta da uno studioso di storia locale ha concluso l’incontro coronato, infine, da una lauta merenda.

E’ stata sicuramente una piacevole giornata alla scoperta o “riscoperta” di paesi piccoli ma pieni di fascino dove poter dimenticare il ritmo frenetico della quotidianità.

Classifica "Lungo il potenza"

 
Circuito del Chienti e Potenza

Il 2 e 3 Settembre u.s. ha avuto luogo il "Circuito del Chienti e Potenza" 1° Memorial Luca Lausdei organizzato dal CAEM, alla manifestazione ha partecipato anche il nostro socio Giovanni Marzola su moto Benelli Leoncino 125cc del 1951.

Giovanni Marzola si è classificato primo nella sua categoria.

Complimenti a lui dal nostro Club.

 
Classifica 1^ Prova Campionato Marche 2017

Il Giorno 5 Marzo ha avuto inizio con la manifestazione "Aspettando la Primavera" la 1^Prova del Campionato Marche 2017.

Il Campionato è organizzato dai Club "Scuderia Marche" e "La Manovella del Fermano" ai quali, con nostro piacere, si è aggiunto il Club "CAMSA" di Ancona.

Di seguito alleghiamo la classifica della 1^Prova effettuta.

Classifica 1^ Prova Campionato Marche 2017

 
logo_asi logo_fiva